×

Viola in nazionale: Amrabat in campo 82’, Gonzalez va in tribuna

Il regista è stato fra i protagonisti della vittoria del Marocco contro il Cile. Nico non è stato utilizzato per prudenza da Scaloni contro l’Honduras

Sofyan Amrabat e Nico Gonzalez sono sicuramente due giocatori che Vincenzo Italiano avrebbe preferito tenere con sé in questa sosta, come scrive questa mattina La Nazione. Entrambi invece, nonostante uno stato di forma non ottimale, si sono aggregati alle rispettive nazionali.
sponsored

E la paura della Fiorentina, in vista di un nuovo tour de force alla ripresa, è quella di incorrere in nuovi infortuni. Tutto sommato, però, dai ritiri sono arrivate buone notizie. Amrabat, che aveva riniziato ad allenarsi giovedì dopo il problema all'adduttore che l'aveva fermato col Verona, ha giocato 82' nella vittoria del Marocco sul Cile per 2-1, dimostrando di stare bene.

sponsored

I giorni di riposo hanno quindi permesso al regista viola di recuperare la condizione. Adesso ad attenderlo c'è l'amichevole di martedì sera contro il Paraguay, e poi il rientro a Firenze per preparare la sfida contro l'Atalanta del 2 ottobre.

Buone notizie anche per quanto riguarda Nico Gonzalez. Nel suo caso la gestione da parte del ct argentino Scaloni è stata oculata e attenta. Nonostante il recente rientro (con tanto di gol) contro il Verona, l'attaccante non è andato neanche in panchina nella vittoria per 3-0 della Selección contro l'Honduras.

sponsored

Non sta forzando in allenamento (dove lo si è visto in scarpe da ginnastica) e probabilmente non giocherà neanche mercoledì notte contro la Giamaica. La convocazione è stata più per motivi teorici che pratici, l'ultimo appuntamento utile per riunire la squadra prima dell'impegno mondiale a novembre.

Tutto di guadagnato per Italiano che riavrà un calciatore carico, finalmente sulla via della guarigione e che dovrà essere il vero valore aggiunto della Fiorentina da qui in avanti.


Lascia un commento