×

CorSport - Fiorentina, il tunnel dell'orrore: anche Palladino infierisce

Dopo il ko con l’Aek, arriva la settima sconfitta in 13 gare di Serie A: Fiorentina sempre più staccata in fondo alla classifica

Profondo viola. La Fiorentina ci ha provato, ha insistito tentando di cambiare le sorti di un momento negativo, ma la reazione a metà, contro un'Atalanta nuovamente in fiducia, è arrivata con colpevole ritardo. Come scrive il Corriere dello Sport, poco meno di un tempo è bastato per far sciogliere una squadra in preda alle insicurezze e alle fragilità. Il 2-0 di Bergamo pesa nel morale e nella classifica, soprattutto per come è maturato: la banda di Vanoli ha inizialmente incassato il colpo senza però riuscire a mordere, causa una testa piena di pensieri negativi. 

sponsored

Due le occasioni sprecate, la quarta mezza opportunità bergamasca si è trasformata invece nel primo gol che ha spalancato le porte a una Dea lucida e avvolgente come quella del Gasp, merito di Raffaele Palladino, grande ex in grado di ribaltare l'inerzia nel giro di due partite e mezzo. Nel secondo tempo si è percepito soltanto qualche timido lampo, quando i padroni di casa hanno iniziato a gestire senza strafare. A Sassuolo, per uscire da una situazione disperata, servirà la partita della vita. 
 
A fine partita c'è stato un confronto sotto il settore ospiti, con Edin Dzeko capopopolo e col megafono in mano a chiedere aiuto alla tifoseria dopo giorni di incomprensioni. Vanoli ha poi ribadito l'importanza del sostegno in un mese di dicembre in cui si deciderà gran parte del futuro dell'attuale Fiorentina. L'endorsement è arrivato perfino da Raffaele Palladino, ieri sorridente per la prima vittoria davanti al suo nuovo pubblico: di fronte ha visto un gruppo vivo, con tutte le carte in regola per togliersi dalla zona salvezza. Ma per ribaltare una classifica del genere serviranno punti. E vittorie. 

sponsored

Lascia un commento