×

Palladino (DAZN): «Ho visto una Fiorentina viva, a fine partita li ho abbracciati e gli ho detto di non mollare»

Il tecnico nerazzurro: «Quei ragazzi hanno dato tutto per me lo scorso anno. Al fischio finale mi sono sentito di andare ad abbracciarli uno a uno e di stringerli forte»

Raffaele Palladino, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così a DAZN dopo la vittoria con la Fiorentina: «Entusiasmo? Se lo riconoscono i ragazzi non c'è da dargli torto. Scherzi a parte, abbiamo cercato di toccare un po' tutte le corde. Quando c'è un cambio di allenatore l'umore è basso, sia da parte dei ragazzi che della società, ma è fisiologico: erano i primi a essere dispiaciuti. Abbiamo cercato di mettere qualcosa di nuovo, entusiasmo, coraggio. La bravura è stata del gruppo, li ho visti coinvolti, ascoltano e recepiscono subito quello che viene detto. E' bastato poco per ottenere ottimi risultati, il merito è loro. Ringrazio il pubblico della curva, ci hanno accolto con grande calore. Questo è uno stadio fantastico».

sponsored

SCAMACCA COME KEAN L'ANNO SCORSO. «Non amo parlare dei singoli, ho un parco attaccanti davvero forte. Gianluca mi piace molto, sia come ragazzo che come calciatore. Ha tutto per diventare uno dei migliori attaccanti in Europa. Non voglio esagerare, ma la penso così. Sta facendo quello che gli sto chiedendo, siamo davvero molto felici».

sponsored

ATTACCANTI. «Loro sono fantastici, hanno una qualità incredibile davanti e dobbiamo sfruttarla. Abbiamo giocato di reparto, nel primo tempo non era facile perché tante volte abbiamo sbagliato qualche scelta. Abbiamo affrontato una Fiorentina viva, forte nonostante le difficoltà».

sponsored

FIORENTINA. «Tocchi il mio cuore, quei ragazzi hanno dato tutto per me lo scorso anno. La maggior parte sono gli stessi. Al fischio finale mi sono sentito di andare ad abbracciarli uno a uno e di stringerli forte. Gli ho detto che sono forti e che non devono mollare, questa è una squadra che ha grandi valori umani e tecnici. Oggi ho visto una squadra viva, faccio i complimenti a Vanoli perché sono venuti qui a giocarsela con coraggio e qualità e tante volte ci hanno anche messo in difficoltà. Auguro tutto il bene alla Fiorentina, perché l'anno scorso per me è stato molto importante».


Lascia un commento