×

Pagelle LaViola.it - La difesa soffre, De Gea non basta. Sohm 'leggero', Piccoli spreca

La Fiorentina perde anche a Bergamo contro l'Atalanta di Palladino. Kean ci prova ma è anche sfortunato

De Gea: 7. Provvidenziale in diversi interventi, nel primo tempo due volte su De Ketelaere e su Zappacosta, poi su De Roon nella ripresa. Nel mezzo un errore con i piedi che porta all'occasione di Lookman, mentre viene beffato dal tiro-cross di Kossounou che sblocca la partita. Dopo una respinta su De Ketelaere incassa il raddoppio di Lookman.

sponsored

 

Pongracic: 5. Non facile gestire Lookman, a volte riesce a limitarlo in altre meno. Bravo in campo aperto contro De Ketelaere nella ripresa. Viene ammonito, rischia nel finale su Sulemana.

sponsored

 

Pablo Marì: 5. Lotta ad oltranza con Scamacca, ma non riesce mai a contenerlo.
 

(dal 74' Comuzzo: sv)

 

sponsored

Ranieri: 5,5. Quando De Ketelaere lo punta sono sempre dolori, le cose migliori le fa in attacco, dove manda due volte Kean davanti al portiere all'inizio dei due tempi.


Dodo: 5. Torna titolare dopo l'infortunio, non riesce però mai ad accendersi. Poco reattivo sul raddoppio atalantino, si incaponisce poi con un tiro deviato poco prima di uscire.

 

(dal 63' Fortini: 5,5. Entra a destra, riesce a fare il giusto)

 

Mandragora: 5,5. Quantomeno lotta e prova a contenere, un buon piazzato per il palo di Kean.

 

Fagioli: 5. Diciamo che farebbe il regista, ma come il compagno in campo giovedì non riesce a dare ritmo alla Fiorentina. Anche per una marcatura stretta degli avversari.

 

(dal 63' Gudmundsson: 5,5. Una mezz'ora a disposizione, un paio di guizzi ma decisamente lontani dalla porta)
 

Sohm: 5. Passi indietro rispetto alle ultime uscite, non riesce mai a trovare il ritmo giusto nelle due fasi. Bravo solo quando imbuca per Piccoli dopo la mezz'ora, poi malissimo in marcatura su De Ketelaere sul 2-0. E in generale non riesce ad aiutare per gli inserimenti del belga e di De Roon che si infilano a meraviglia.
 

(dal 79' Richardson: sv. Primi minuti stagionali per lui)

 

Parisi: 5,5. Tra i 'meno peggio', duella con Zappacosta e gli altri. Prova a metterci un po' di brio, ma concretizzando il giusto.


Piccoli: 5. Ancora titolare, ma dopo pochi minuti manca un tap in clamoroso dopo la respinta di Carnesecchi facendosi respingere dal portiere. In diagonale ancora poco efficace al 35', poco reattivo anche sul 2-0 perché era lui in marcatura su Lookman e invece si stacca subito dall'uomo.

 

(dal 79' Ndour: sv)

 

Kean: 6. Ancora una lotta contro tutti, anche se gli spazi sono a volte ridotti per la presenza di Piccoli che gli 'toglie' metà fronte offensivo. Subito un'occasione con un tiro deviato da difensore e portiere, mentre ad inizio ripresa si divora un'occasione colossale dall'area piccola. Dopo un tiro a giro sballato torna a reagire, prima con Scamacca che respinge il suo colpo di testa quasi sulla linea, poi con un palo colpito anche di testa: anche sfortunato, lui e la Fiorentina. Nel mezzo si dispera anche con Dodo che non lo serve da ottima posizione.


All. Vanoli: 5. Se la gioca uomo su uomo per larga parte del primo tempo, riproponendo Piccoli e Kean davanti. In queste situazioni l'Atalanta può andare a meraviglia, e infatti lo fa. Specie perché i giocatori viola, in mezzo ai soliti errori tecnici, non riescono neanche a sfruttare le occasioni avute. Dalla panchina non riesce a cambiare l'inerzia del match dopo il 2-0.


Lascia un commento