×

Uefa, Ceferin: "La Superlega non esiste più. Il calcio non è solo per ricchi"

Il presidente dell'Uefa è tornato a parlare della Superlega e delle sanzioni per le formazioni che ne vorrebbero far parte

Aleksander Ceferin, presidente della Uefa, ha parlato ad AS ed è tornato anche sul tema della Superlega. Di seguito le parole riportate dal corrieredellosport.it: "Questo progetto, di cui sono abbastanza stanco di parlare perché non esiste più, rovinerebbe assolutamente il calcio.

sponsored

Quando finalmente è uscito, abbiamo finito una volta per tutte con questa sciocchezza che il calcio si può comprare, che il calcio è solo per le élite, solo per i ricchi. Che non accadrà mai". SULLE SQUADRE PROTAGONISTE DELLA SUPERLEGA: "Non abbiamo mai detto che non potessero giocare la propria competizione, perché possono farlo se vogliono.

sponsored

Ma è divertente che questi siano stati i club che si sono iscritti per primi in Champions League. Se giocano altri tornei, non possono giocare nelle nostre competizioni. Il nostro non è un monopolio. Possono creare la propria Uefa e fare ciò che pensano sia giusto".

SULLE SANZIONI: "È possibile. Ma vediamo cosa succede. Siamo felici che l'ingiunzione sia finalmente arrivata. Sono rimasto sorpreso dal comportamento del giudice precedente: non ci è stata nemmeno offerta un'udienza. Mi fido delle autorità e dei tribunali spagnoli.

sponsored

Vediamo cosa succede".


Lascia un commento