×

Tuttosport: tutti sotto esame, ma nessuno in discussione. Arnautovic a gennaio...

Da casa viola trapela l'intenzione di mantenere calma e compattezza, Pradè: "Guardiamoci in faccia". Ma se Jovic e Cabral continuano così...

Possibile essere la squadra finora arrivata più volte alla conclusione (24 tiri) e aver fatto appena 7 reti? Possibile essere in testa in Serie A per occasioni da gol (18 come il Torino) e ritrovarsi a soli 4 punti dalla zona retrocessione?

Possibile nel caso di questa Fiorentina che si gingilla col pallone ma non lo butta dentro: 7 gare senza segnare sulle 14 disputate fra campionato e Conference League. Se non è record poco ci manca, scrive Tuttosport. TUTTI SOTTO ESAME, MA NESSUNO IN DISCUSSIONE.

sponsored

Con quali conseguenze basta guardare la classifica: 13° posto con 9 punti, uno in meno di Salernitana e Monza, 4 ko, appena due vittorie, 7 gol fatti, 11 subiti. Il confronto con un anno fa, prima che Vlahovic venisse ceduto alla Juventus, è impietoso: 6 punti, 6 reti segnate e 6 posizioni in meno.

sponsored

La disfatta con la Lazio ha aperto definitivamente la crisi tra i fischi dei tifosi. «Non ci aspettavamo un simile inizio di stagione - ammette il ds Pradè - Ma mollare sarebbe troppo facile, dobbiamo stare accanto all’allenatore e alla squadra e capire cosa non va, è una questione soprattutto psicologica.

sponsored

Ce la metteremo tutta per uscirne rimboccandoci le maniche e guardandoci in faccia». Insomma niente allarmismi né isterismi (dal clan viola trapela l’intenzione di mantenere calma, serenità e compattezza), comunque tutti sotto esame e nessuno per adesso in discussione.

Anche perché incombe la sfida di Conference contro gli Hearts. MERCATO. Ovviamente poi è compito di Italiano (dal punto di vista tecnico/tattico) e della società trovare soluzioni al problema del gol: se Jovic e Cabral (quest’ultimo sempre in panchina nelle ultime due gare) continueranno a confermarsi poco o nulla funzionali servirà per forza intervenire a gennaio.

E al di là degli ammiccamenti social del centrocampista doriano Sabiri o dei rumors sul rinnovo al 2024 di Bonaventura, uno ad esempio come Arnautovic farebbe assai comodo a questa Viola sbiadita e sfiorita.


Lascia un commento