×

Serie B, la situazione a 90' dal termine. Psicodramma Lecce, sale il Monza. Spal salva

Novanta minuti al termine della regular season. Il Lecce ha sognato la promozione, ma dovrà guadagnarsela venerdì sera contro il Pordenone al 'Via del Mare'

Si decide tutto all’ultima giornata. Il Lecce è in Serie A fino al novantaduesimo, 1-0 al Vicenza, ma un rigore di Diaw e una bordata di Ranocchia al minuto 103 (14 minuti di recupero per un petardo che ha stordito il portiere dei veneti) riportano i salentini in B almeno per altri 90’.

sponsored

Nonostante la sconfitta della Cremonese in casa contro l’Ascoli (0-1), Baroni cade contro il Vicenza, che tiene in vita le speranze playout e quindi di salvarsi (è a -1 dal Cosenza). Nelle zone alte successo fondamentale per il Monza (3-0 al Benevento), ora secondo a +1 sulla Cremonese (se vince venerdì a Perugia è in Serie A), a +3 sul Pisa (1-1 contro il Cosenza) e a +4 sul Brescia (sconfitto 1-0 dal Cittadella), ma soprattutto a -1 dal Lecce capolista.

sponsored

La Spal batte 3-0 il Frosinone e si salva, mentre l’Alessandria pareggia 2-2 a Parma e manca il colpo salvezza. Ora è a +2 dal Cosenza. Un gol di Donnarumma regala il derby umbro alla Ternana. Tra Crotone e Pordenone invece, entrambe già retrocesse in Serie C, finisce 3-3.

sponsored

Lascia un commento