×

Scaloni preoccupato per Nico: serve continuità con la Fiorentina per il Mondiale

In chiave Mondiale la situazione andrà monitorata settimana dopo settimana viste le precarie condizioni fisiche

Scaloni lo aspetterà fino all'ultimo, questo è certo. Gonzalez è parte del gruppo, è stata una sua 'intuizione' in tempi non sospetti. La rosa dell'Argentina per il Mondiale sarà stellare, soprattutto in attacco, ma Nico un posto lo avrebbe assicurato.

Eppure in questi giorni di ritiro gli è stato fatto presente che servirà una condizione fisica accettabile. E soprattutto servirà continuità nelle prossime 12 partite che attendono la Fiorentina. Scrive La Nazione. Scaloni può scegliere e, anche se stima Nico, non lo porterà in Qatar per una gita premio se non sarà vicino al 100% della forma.

sponsored

Rumors parlano di un duello con Lucas Ocampos dell'Ajax, nel caso in cui il viola dovesse continuare a palesare i problemi al tallone.

La sua duttilità lo ha reso uno degli intoccabili di Scaloni, che lo ha fatto giocare anche terzino all'inizio della sua esperienza alla guida dell'Albiceleste

Esterno offensivo, all'occorrenza prima punta. In una nazionale con pochi centimetri davanti lui è uno dei pochi bravi nel gioco aereo. Per alzare il pallone è fondamentale. Tutte qualità che fanno gola anche ad Italiano, che spera davvero di poterlo riavere in fretta nel pieno della forma.

sponsored

Anche perché Nico ha già dimostrato di essere quello che vede la porta meglio di tutti.


Lascia un commento