×

Ripartire dopo l'euro-figuraccia. Ultima vittoria fuori? A Napoli: segnarono Cabral e Ikonè

Ad aprile l'ultimo successo lontano dal Franchi: serve la svolta. In quell'occasione segnò anche Gonzalez, oggi ancora out

Le certezze di un gioco (pur con tutti i suoi attuali limiti e il magro bottino di due gol fatti in sei partite) contro una squadra ancora alla ricerca di se stessa e con un tecnico ad interim seduto in panchina. Vincenzo Italiano non vuole sentire scuse e dopo l’euro-figuraccia contro il Riga è deciso a ritrovare il feeling con la vittoria già a partire da Bologna, dove la sua Fiorentina va a caccia del primo successo esterno della stagione.
sponsored

A conti fatti, il segno 2 in casa viola manca ormai da cinque mesi: l’ultima volta che Biraghi e compagni si sono imposti lontano dal Franchi era stato il 10 aprile, al Maradona contro il Napoli. Una partita pressoché perfetta (2-3), l’unica che realmente era riuscita ad esaltare le caratteristiche offensive di due tra i giocatori fino ad oggi apparsi più in difficoltà, ovvero Cabral e Ikoné.

sponsored

Il terzo mattatore di quel pomeriggio magico, Nico Gonzalez, è però ancora fermo ai box per i soliti problemi di tallonite. Il piatto piange ma parla comunque molto chiaro: per l’argentino appena 122’ in campo, spalmati in quattro gare (e in altrettanti forfait, a questo punto).

sponsored

Così scrive Il Corriere dello Sport - Stadio.


Lascia un commento