×

Repubblica - Stanno tutti meglio. Milenkovic pronto al rientro

La Repubblica - Firenze fa il punto sugli infortunati dopo l’emergenza: migliora il serbo, prudenza per Dodo

Sviluppare concetti nuovi, lavorare su una nuova preparazione fisica per la seconda mini parte del campionato e, soprattutto, cercare di recuperare gli infortunati in vista della ripartenza tra due domeniche a Bergamo contro l’Atalanta.

È questa, come sottolinea La Repubblica - Firenze, la road map in casa Fiorentina nelle due settimane di sosta per le nazionali. Dall’infermeria i segnali più incoraggianti arrivano da Nikola Milenkovic: il serbo sta recuperando dalla lesione di basso grado all’adduttore breve della coscia destra e si candida a tornare protagonista già dal prossimo impegno contro la squadra di Gasperini.

sponsored

La cautela ovviamente è alta, ma il difensore migliora costantemente.

Si prevede un po' più di attesa invece per Dodo, infortunatosi nel match di Bologna. Il rientro del brasiliano è previsto più probabilmente per la metà di ottobre, magari a Lecce (lunedì 17).

sponsored

La prudenza è d’obbligo e si eviterà di forzare i tempi per non rischiare ricadute.

I NAZIONALI. Se da Coverciano, quartier generale degli allenamenti viola di questi giorni, il bollettino appare buono - ieri Cabral è uscito con una borsa di ghiaccio al ginocchio dall’allenamento senza nessun tipo però di allarme - è dai ritiri delle varie nazionali che si aspettano notizie positive.

sponsored

Amrabat sarà assente nella partita di stasera del Marocco contro il Cile per un fastidio muscolare. Il medico della sua nazionale però ha chiarito che non si tratta nulla di grave.

Situazione simile per Jovic che nel ritiro della Serbia ha visto perdurare quell’acciacco che lo aveva tenuto fuori anche dalla partita contro il Verona di domenica.

Regolarmente presente nel ritiro dell’Argentina, Nico Gonzalez verrà valutato giorno dopo giorno dallo staff medico dell’Albiceleste per la sua tallonite, anche se il peggio sembra essere definitivamente alle spalle.


Lascia un commento