×

Qui Atalanta: Gasperini vuole dimenticare i tre ko dell'anno scorso contro la Fiorentina

Gasperini ha sempre avuto il dente avvelenato contro i viola e ora ha una motivazione in più: dimenticare le tre sconfitte della passata stagione

Con 21 convocati, tanta voglia di restare in alto e nessuna intenzione di tornare sui torti dell’anno scorso. Pensando solo al fatto che si parte da 0-0. Alla vigilia di Atalanta-Fiorentina. Così il mister dei bergamaschi Gian Piero Gasperini ha parlato a Zingonia.

Spiegando perché i tre punti in palio oggi al Gewiss Stadium (ore 18) saranno preziosi per chi li conquisterà: «Siamo all’inizio del campionato. Noi abbiamo tanti punti e la Fiorentina magari pensava di averne di più. Negli ultimi anni le gare con loro sono sempre state fondamentali per andare in Europa.

sponsored

L’anno scorso è andata bene a loro. E credo che anche in questa stagione i punti in palio saranno pesanti. Abbiamo già giocato gare importanti. La Fiorentina in questo momento è attardata ma vale le squadre migliori. La gara va interpretata nei 90 minuti.

E senza preoccuparsi troppo di una fase di gioco o di un’altra». Scrive Tuttosport.

sponsored

Una gara da approcciare bene. Senza pensare alle 3 sconfitte dell’anno scorso tra campionato e Coppa Italia

In cui gli orobici hanno avuto, episodi alla mano, parecchio di cui lamentarsi. «Bisogna ripartire sempre dallo 0-0. Quello che è successo è documentato ed è stato evidente. Questa sarà un’altra gara. Io sono sempre per il calcio, difendo la mia squadra e non faccio lamentele, bensì denunce.

sponsored

È diverso. Ci sono due arbitri importanti, in campo e al Var. Speriamo che non ci siano episodi e polemiche. E che parli solo il terreno di gioco». Gasperini raggiungerà oggi il record di 299 panchine con l’Atalanta di Mondonico («Un grande orgoglio» ha sottolineato).

Non potrà contare su Zappacosta (stiramento) e Zapata che saranno ai box. Così come il portiere Musso e il difensore centrale Djimsiti. Attesi oltre 18mila spettatori, stadio vicino al pienone.


Lascia un commento