×

Quarta sfida Igor per una maglia contro l'Atalanta: numeri favorevoli per l'argentino

Se è concreta la speranza di vedere Milenkovic dal primo minuto a Bergamo è vivo il ballottaggio per l'altro posto di centrale

Igor non c’era col Verona causa squalifica. Ma che sia il brasiliano ad andare a far coppia con il succitato Milenkovic è ancora tutto da stabilire. Sarà comunque una coppia di spessore e di piena affidabilità. E il tecnico siciliano per tutto questo sa che adesso su Quarta può contarci.

sponsored

Scrive il Corriere dello Sport-Stadio. Super contro l’Hellas, motivato e attento come in poche altre occasioni, l’argentino alla fine è quello che nel ruolo ne ha giocate di più in questo inizio di stagione. Sette contro le cinque di Igor e le sei ricordate di Milenkovic.

sponsored

Ma soprattutto lo ha fatto contribuendo in maniera concreta a ciò che meglio identifica il lavoro di una difesa. Mantenere inviolata la propria porta. Ebbene, Quarta è l’unico fra i centrali di Italiano ad essere stato presente in tre delle quattro partite in cui o Terracciano (contro Twente al ritorno e Verona) o Gollini (Empoli e Napoli) sono usciti dal campo senza aver preso rete.

sponsored

E questi sono tutti dati e fattori che Italiano conosce benissimo. E valuterà (anche) nella scelta dei due che domenica dovranno mettersi nel mezzo tra gli attaccanti di Gasperini e la porta viola. Perché Atalanta-Fiorentina la deciderà soprattutto chi vincerà questa sfida.


Lascia un commento