×

Preparazione sotto accusa: estate partita a tutto gas, poi la lunga serie di infortuni

Anche la preparazione fatta in estate è finita sotto accusa: partita a tutto gas, poi la lunga serie di infortuni. La Fiorentina fa la conta degli assenti

Anche la preparazione estiva svolta dalla Fiorentina è finita sotto la lente d’ingrandimento. Come riporta La Nazione, il lavoro fatto prima a Moena e poi in Austria, con due ritiri piuttosto lunghi, in teoria sarebbe dovuto servire alla Fiorentina per costruirsi la miglior condizione fisica possibile per partire forte, ma fin dal primo giorno qualcosa pare non aver funzionato.

sponsored

I problemi sono cominciati subito, con l’infortunio muscolare di Duncan nell’amichevole col Qatar. Sono proseguiti con qualche acciacco (ad esempio Bonaventura, che ha saltato per affaticamento l’andata con il Twente), lo stop di Igor nelle primissime fasi della stagione, fino all’attualità.

sponsored

Oggi la Fiorentina conta ben sette infortunati, compreso Castrovilli che rivedremo ad anno nuovo. Oltre a lui sono out Milenkovic e Dodo (per il serbo se ne riparlerà dopo la sosta, per l’esterno brasiliano i tempi sono più incerti), così come Quarta e Sottil (da valutare i loro problemi alla schiena), Zurkowski (più in infermeria che in campo fin qui) e Nico Gonzalez (ormai tristemente celebre la sua tallonite) che ad oggi ha giocato una sola partita (quasi) intera contro il Twente.

sponsored

Un problemache, come detto, richiama anche il discorso preparazione, non essendo questi (Castrovilli a parte) infortuni di natura traumatica. La sosta sarà un toccasana in tal senso.


Lascia un commento