×

Pradè e l'appello ai tifosi: "Mi preoccuperebbe perdere l’empatia con il pubblico"

Il direttore sportivo della Fiorentina ha parlato del momento della squadra viola in un inizio di stagione più complicato del previsto

Non ci ha dormito per tutta la notte, dopo il pari beffa ottenuto contro l’Rfs Riga. Daniele Pradè è ancora incredulo per come la sua squadra, dopo trenta tiri, non sia riuscita a centrare il primo successo nella fase a gironi della Conference League.

Un mezzo passo falso che, pronti-via, ha messo in salita il percorso europeo dei viola: «Per questo mi sento di dire che i fischi di giovedì ci stanno tutti. Anche se non fanno piacere». Ha spiegato il diesse nel giorno della presentazione di Antonin Barak.

sponsored

«La Fiorentina per quanto aveva prodotto era obbligata a vincere una partita come quella contro i lettoni. Ed è normale che ci sia ancora tanta frustrazione. Sia nell’allenatore che tra i giocatori». Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

AMICA EMPATIA

Adesso la parola d’ordine, però, è quella di non rompere quell’alchimia. Quella che la scorsa stagione si era rivelata l’arma più forte in grado di riportare Firenze tra le grandi piazze del calcio. L’elemento fondamentale che, già nel 2012, il dirigente aveva saputo ricreare quando la squadra viola era riuscita a mettersi alle spalle in pochi mesi una serie di anni bui: «Mi preoccuperebbe perdere l’empatia che si era stabilita lo scorso anno tra noi e il pubblico.

sponsored

Mi spaventa più questo scenario del lato sportivo, sono sincero».


Lascia un commento