×

Ordine: “Kessié non mi convince. Con che motivazioni e condizione fisica tornerebbe?"

Le parole del noto giornalista su Franck Kessié, nome accostato sul mercato alla Fiorentina, e su Stefano Pioli

Parla così a Lady Radio il noto giornalista Franco Ordine soffermandosi su Franck Kessié, tra i centrocampisti accostati alla Fiorentina: “Fece molto bene al Milan. Non il primo anno, molto meglio il secondo, in parte nell’anno dello Scudetto.

Ricordo che col Milan ci furono dei problemi per il rinnovo, poi fu un elemento decisivo per la vittoria del campionato. Quando è andato al Barcellona lo ha fatto solo per i soldi, perché sapeva che avrebbe avuto poco spazio.

sponsored

Poi è andato in Arabia”. PIOLI-KESSIE’. Secondo me Pioli è l’allenatore che conosce meglio Kessié, forse ancora più di Gasperini, perché con Pioli Kessié è maturato. L’unico dubbio è legato alle condizioni con cui tornerebbe, cioè con che testa, con che motivazioni, ma anche a livello fisico dopo aver giocato in un campionato poco allenante.

sponsored

Se, come si dice, lui vuole tornare in Italia, potrebbe essere un buon inizio. Ma chi lo conosce meglio di tutti è Pioli. Non so quanto possa volere d’ingaggio Kessié. Immagino che, se volesse venire a Firenze, sa che non può pretendere la Luna.

Perciò non parlerei di problema ingaggio, ma con che motivazioni tornerebbe qua”. PIOLI. “Era fermo quando Pioli è andato in Arabia, ha colto l’occasione per prendere tanti soldi ma anche di allenare Cristiano Ronaldo. Potrebbe raccontarlo ai nipoti un giorno.

sponsored

Quando era qui a Milano, ogni volta che c’era una partita con la Fiorentina, ricordo che faceva trasparire un grandissimo legame con Firenze e con la maglia viola, ovviamente anche per la tragedia di Astori. Credo che quello sia alla base della volontà di Pioli di tornare a Firenze.

L’eventuale arrivo di Kessié sarebbe da valutare anche negli incastri del centrocampo”. Coppa d’Africa? “Credo che molti club stiano pensando sempre più di non prendere giocatori africani per via della Coppa ”. PIOLI VS ALLEGRI E LOTTA CHAMPIONS.

Pioli usava quella tecnica comunicativa anche quando era al Milan. Allegri non ha voluto snobbare la Fiorentina. E’ andato a braccio”. BENNACER. “E’ in uscita, Pioli lo stima tantissimo. Rispetto a Kessié, al netto di qualche problema grosso che ha avuto, Bennacer arriverebbe meglio di Kessié come condizione.

L’anno scorso è rientrato molto bene nel finale di stagione a Marsiglia”.


Lascia un commento