×

Nazionali azzurre senza giocatori viola. Un cruccio per Commisso, ma Sottil può sperare

Raramente si è assistito ad una mancanza di giocatori viola nelle tre principali nazionali azzurre. Sottil può cambiare le cose

Per Rocco Commisso è un cruccio. Non avere calciatori della Fiorentina in Nazionale è un qualcosa che digerisce mal volentieri. Lo ha sempre detto di essere particolarmente legato all’Azzurro ed il suo sogno non è per niente celato: regalare all’Italia un blocco viola.

Ma mai come in questo momento l’intento è da mettere in un cassetto. Nazionale maggiore, Under 21 ed Under 20 non hanno convocati viola. Discorso diverso per l’Under 19, dove sono presenti i terzini Kayode e Favasuli, oltre al centrocampista Amatucci.

sponsored

In Under 18, invece, sono stati convocati Presta e Romani. Tutti elementi che sfrutteranno la nascita del Viola Park per crescere nella famiglia viola, scrive stamani La Nazione. Ma il presente dei grandi è un po’ più fosco. L’ultimo baluardo, capitan Biraghi, è caduto dopo il periodo complicato vissuto dalla Fiorentina nelle ultime settimane.

sponsored

Ormai fuori dai radar Bonaventura (a centrocampo c’è abbondanza ed anche Mandragora è nelle retrovie), mentre Castrovilli rimane nei pensieri nel Ct, ma prima deve pensare a recuperare al 100%. Capitolo Gollini: è nel giro, ma gli servirebbe continuità in viola.

Fra gli altri italiani della rosa, l’unico azzurrabile è Riccardo Sottil. E l’esterno sta ‘flirtando’ con Mancini da tempo. La scorsa estate fu convocato per gli impegni di Nations League, ma dovette lasciare il ritiro per infortunio.

sponsored

In questa tornata di convocazioni è rimasto fuori per i problemi alla schiena accusati. Ma Mancini lo tiene d’occhio, un esterno come lui gli serve come il pane. E lo stesso Sottil non vede l’ora. Un raggio viola nella Nazionale maggiore può portarlo lui, a cominciare già dalle amichevoli contro Albania ed Austria che chiuderanno il 2022 dell'Italia.


Lascia un commento