×

Momento delicato: reagire, subito. Ieri analisi degli errori e ricerca delle soluzioni

Il momento è delicato in casa Fiorentina. Ieri squadra a rapporto col tecnico: serve reagire immediatamente e trovare la chiave per farlo

Reagire, subito. Ieri pomeriggio la Fiorentina ha ripreso gli allenamenti, si è confrontata sui temi più importanti della sconfitta di Bologna. Sono stati analizzati con attenzione tutti gli errori per cercare una reazione immediata, senza altri scivoloni.

Serve tutto, testa e gambe per non entrare in un vortice da cui poi sarebbe difficile uscire scrive il Corriere Dello Sport. SVEGLIA. Il tempo non manca e nemmeno la fiducia verso una formazione che lo scorso anno aveva stupito per gioco e identità.

sponsored

L’allenatore ha chiesto ai suoi ragazzi di tornare a spingere per uscirne alla grande. Il concetto è questo: svegliarsi e ritrovarsi in fretta. La ripartenza di ieri pomeriggio ha un valore altissimo perché il momento è delicato e trovare la chiave giusta può fare la differenza.

sponsored

Non c’è alternativa e Vincenzo Italiano ha un ruolo fondamentale per studiare soluzioni sul campo, ma pure per cercare le parole giuste nello spogliatoio. UNIONE E PAZIENZA. Servirà anche grande unione fra tutte le componenti e un po’ di pazienzada parte della piazza pure nei confronti di un tecnico che ha la stima di tutti ma ora è catapultato in una realtà diversa, fatta di gare continue sul doppio fronte.

sponsored

La grande occasione per la squadra adesso si chiama Istanbul, e poi Verona in casa. Trasformare i fischi in applausi nel calcio è qualcosa di molto semplice: segnare e vincere.


Lascia un commento