×

Milenkovic out: in Conference League tocca o a Ranieri o a Venuti riadattato

Giovedì la Fiorentina torna in campo e dovrà farlo con una difesa totalmente reinventata visto che mancheranno i due centrali titolari

Italiano per adesso incrocia le dita, sperando di poter riavere Milenkovic già entro il mese. Ma nel frattempo ha iniziato a studiare come tamponare il forfait del centrale in vista delle prossime gare. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

DUE STRADE

A cominciare da quella di giovedì, la prima del girone di Conference League dei viola, con il FS Riga. Dove oltretutto mancherà per squalifica anche Igor. Fermato per un turno dopo il rosso rimediato nel finale di partita con il Twente.

sponsored

Certo l’impiego di Martinez Quarta. Mentre al posto del brasiliano sono solo due le strade percorribili. L’impiego di Ranieri, rimasto last-minute in rosa dopo l’addio di Nastasic (ma la sua ultima presenza in viola risale al 3 dicembre 2019).

Oppure l’opzione di adattare Venuti a centrale. In entrambi i casi si tratterebbe di calciatori riadattati. Sì Ranieri nella sua breve carriera ha ricoperto il ruolo di difensore centrale, ma come braccetto di sinistra in una difesa a tre.

sponsored

E solitamente solo in casi di emergenza e non come ruolo naturale.


Lascia un commento