×

Martorelli: "Offrendo 4 milioni a Kean la Fiorentina dà un segnale importante"

L'agente: "I segnali positivi sul mercato della Fiorentina sono arrivati già dalla scelta di Pioli"

L'agente Giocondo Martorelli è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: "Kean? Di fronte alle offerte degli arabi chiunque può traballare. Dal punto di vista tecnica, tralasciando l'aspetto economico, dovrebbe dire di no per l'età, per quanto può ancora dare al calcio italiano ed europeo.

sponsored

Kean ha fatto qualcosa di straordinario per la prima volta nella scorsa stagione, fa parte della nostra nazionale. Però non si può sottovalutare l'aspetto economico: è normale prendere in considerazione certe cifre. Bisogna riconoscere che la Fiorentina ha fatto un passo avanti importante: ha offerto 4 milioni al ragazzo, dandogli un segnale.

sponsored

Questo dimostra quanto la società voglia trattenere Kean". MERCATO VIOLA. "I segnali positivi sono arrivati già dalla scelta di Pioli. Negli ultimi anni c'erano state un po' di scommesse, prima Italiano e poi Palladino. Portare a casa un allenatore che costa 3 milioni l'anno significa che la volontà di questa società è di crescere, fare sempre meglio.

sponsored

Pioli è sinonimo di garanzia. Inoltre, ha centrato subito obiettivi interessanti come Fazzini e Viti. Fazzini è molto giovane, ha prospettiva. Inoltre, ha preso un parametro zero come Dzeko, grandissimo professionista e campione straordinario.

Poi tutto ruoterà attorno alla scelta di Kean. La Fiorentina quest'anno partirà dal 3-5-2, perciò gli esterni in rosa andranno ceduti. In difesa ci sono 5 giocatori importanti, forse ne manca uno se si vuole giocare a 3, magari un giovane di prospettiva".

SEBASTIANO ESPOSITO. "Non è una prima punta, lo vedrei bene alla Fiorentina se dovesse partire Beltran". EVENTUALE SOSTITUTO KEAN. "Secondo me Piccoli è un giocatore cresciuto molto, che ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. Ha fisicità, caratteristiche importanti, e secondo me è in una fase di crescita esponenziale, non abbiamo ancora visto il suo massimo.

Con un piazza come Firenze, che ti fa sentire importante e ti dà fiducia, potrebbe succedere quello che è successo a Kean".


Lascia un commento