×

Malusci: "Fiorentina, l'Europa sarebbe meritata. Rammarico per le gare contro le piccole"

L'ex difensore della Fiorentina ha commentato la situazione della squadra di Italiano reduce da 4 ko consecutivi

Alberto Malusci ha parlato a Lady Radio: "A Milano la sensazione è stata più che positiva perché dopo le prestazioni con Salernitana e Udinese la Fiorentina ha risposto in maniera positiva. Specie nel primo tempo quando poteva anche andare in vantaggio.

Nel primo tempo ai punti avrebbe meritato più la Fiorentina". SUL RAMMARICO: "Il vero rammarico di questa stagione per me sono le partite giocate contro le piccole in cui i viola hanno sempre faticato. Ti mancano i punti delle partite contro Salernitana e Udinese che sono sconfitte inaspettate.

sponsored

Quello è l'unico mio rammarico perché con quei punti la Fiorentina si sarebbe potuta attestare tranquillamente in Europa League. Fermo restando che questo campionato, visti gli ultimi anni, resta più che positivo anche senza Europa".

SULLA GARA CONTRO LA ROMA: "A questo punto della stagione un allenamento in più o in meno non cambia niente. Ora è solo una questione mentale. Tante volte fa meglio un giorno di riposo in più che magari andare a caricare sul niente.

sponsored

Possiamo sfruttare il fatto che la Roma sarà concentrata esclusivamente sulla gara di Conference League. Sono molto fiducioso perché Italiano è bravo a preparare le partite. La Roma non mi fa impazzire come gioco ma hanno giocatori che sanno fare la differenza".

SULL'EUROPA: "Quest'anno sarebbe meritatissima per la Fiorentina. Sarà determinante quindi la partita contro la Roma e anche ovviamente i risultati delle altre. L'Europa sarebbe il coronamento di tutta la stagione. Italiano è stato bravo a rimettere al proprio posto tante situazioni.

sponsored

E' stato bravo a coinvolgere tutti i giocatori. La Fiorentina ha fatto un campionato straordinario, peccato per i punti persi con le piccole". SULL'ATTACCO: "Ieri Cabral ha fatto un grande sacrificio per la squadra. E' chiaro però che un attaccante che non segna riceve tante critiche.

La Fiorentina deve migliorare sì sotto porta ma anche con gli esterni che fanno tanto lavoro ma manca poi la chiusura dell'azione".


Lascia un commento