×

Mal di gol: Viola a secco in metà delle gare. Italiano cerca soluzioni, ma serve continuità

L'analisi de La Repubblica: Italiano sta cambiando, ma sperando nei recuperi di Gonzalez e Sottil servirebbero fiducia e continuità. Dopo Vlahovic...

Una squadra che crea, ma non riesce a concretizzare. A segnare. Un problema non certo nuovo per la Fiorentina di Italiano, che sul campo dell’Atalanta ha giocato per larghi tratti alla pari della capolista ma poi ha dovuto cedere per una disattenzione che ha coinvolto tutto il reparto difensivo.

sponsored

Ci sta, è naturale: se non si concretizzano le occasioni a disposizione, alla fine anche un solo errore può costare caro e vanificare così tutti gli sforzi, scrive La Repubblica.

DOPO VLAHOVIC. Nelle prime otto giornate di campionato la Fiorentina ha segnato soltanto sette reti (media gol 0.87 a partita) e per ben quattro volte (la metà delle gare fin qui disputate) non è riuscita a farlo.

sponsored

Sette marcatori diversi, manca un goleador che possa prendere in mano la situazione. È vero, l’anno scorso per tutta la prima parte della stagione c’era Vlahovic che come toccava palla, la girava in gol: 17 su 22 partite in campionato prima della cessione alla Juventus.

Senza di lui la Fiorentina ha preso Cabral e Ikonè sul mercato, poi Piatek in prestito: Italiano prima ha messo mano alla difesa per sopperire alle difficoltà davanti, poi ha fatto affidamento sui centrocampisti, quindi si è scontrato con la sterilità di Cabral: solo 3 gol da quando è viola.

sponsored

SERVE CONTINUITA'.

Con Jovic i risultati non sono cambiati, così è arrivata la mossa Kouame centravanti. Niente da fare, però. Il tecnico cerca più soluzioni ma poi dovrà prendere una decisione pressoché definitiva per il suo attacco che ha bisogno di fiducia, di continuità.

La speranza è quella di recuperare al top della loro condizione sia Sottil che Gonzalez e di incaricare poi un riferimento centrale che possa sbloccarsi e dimostrare di essere un bomber. Il mercato di gennaio è ancora distante, Italiano e la sua Fiorentina hanno bisogno di gol.

Adesso.


Lascia un commento