×

Lucchesi: "Fiorentina non si deve accontentare. I viola si sono già mossi per la punta"

L'ex direttore sportivo sia dei viola che della Roma ha parlato in vista della gara di lunedì sera del Franchi

Fabrizio Lucchesi ha parlato a Radio Bruno: "A questo punto del campionato non vince il più forte ma chi sta meglio fisicamente. Sia la Fiorentina che la Roma hanno fatto grandi campionati. I giallorossi altalenanti ma hanno centrato la finale di Conference League.

Ma la Fiorentina ha fatto finalmente una stagione da Fiorentina ed erano anni che l'aspettavamo. Ma nelle ultime partite ha lasciato punti per strada dunque sarà una partita importante per entrambe". SUL VOTO ALLA STAGIONE: "La crescita della Fiorentina è sotto gli occhi di tutti ma l'approdo in Europa penso sia un punto fondamentale.

sponsored

Credo che le ambizioni di Commisso siano almeno di arrivare in Europa. Non credo ci si debba accontentare troppo. Ottima stagione ma stiamo parlando della Fiorentina. Per quanto fatto la squadra di Italiano merita di partecipare alle prossime competizioni europee".

SULLA STAGIONE: "Roma e Fiorentina hanno fatto lo stesso campionato. Tre punti di differenza sono riconducibili semplicemente allo scontro diretto dell'andata. Dunque se la Roma è arrivata in finale di Conference League ci può arrivare anche la Fiorentina.

sponsored

Ma tra starci e non starci ballano tanti soldi e anche prestigio per la società". SUGLI AMBIENTI: "Ambiente romano e fiorentino sono molto simili. In entrambe le piazze prima arriva la squadra e poi la famiglia. Sono divisi da una naturale rivalità proprio perché i tifosi hanno lo stesso carattere.

sponsored

In questo momento può incidere l'entusiasmo della Roma che può essere positivo ma potrebbe anche condizionare i giocatori che potrebbero concentrarsi solo su quell'obiettivo. Sarà una partita aperta a tutti i risultati ma è più la Fiorentina che deve mordere in questa partita rispetto alla Roma".

SUL MERCATO DELLE PUNTE VIOLA: "Sicuramente si sono mossi a gennaio. Con la cessione di Vlahovic la Fiorentina ha fatto una grande operazione ma ha rimesso in discussione tutto il reparto. Probabilmente hanno già cominciato a pianificare la prossima stagione con Italiano.

Una squadra come la Fiorentina lavora almeno con sei mesi di anticipo e già in questo momento ha operazioni fatte o fattibili che perfezionerà a bocce ferme".


Lascia un commento