×

L'Europa non dà continuità né alla Fiorentina né alle altre. Così l'Atalanta comanda la Serie A

La squadra è stata fischiata per la prima volta al termine della deludente partita di Conference League contro l'RFS di Riga

Per la prima volta da quando Italiano allena la Fiorentina, sono arrivati i fischi dal Franchi a fine partita. Fischi esagerati. Certo, erano fischi di impazienza di una città impaziente come Firenze, quando invece ci vuole equilibrio.

La gente deve assorbire un paio di concetti-base. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio. Il primo: la Fiorentina è al primo anno di Coppa, con tre gare a settimana. Non c’è un filo di esperienza, sotto questo aspetto, nella storia dell’allenatore, dei giocatori e nemmeno dei dirigenti.

sponsored

Il secondo: basta dare un’occhiata alle altre squadre impegnate in coppa per capire che la continuità di rendimento non sarà compagna di viaggio di nessuno. In una stagione così stressata e stressante. Esempi. Milan: stravince il derby e cala a Salisburgo.

Juventus: domina il primo tempo con la Roma, batte comunque lo Spezia. Poi viene sottomessa a Firenze e subito dopo assiste allo show del Psg. Napoli: mezzo disastro in casa col Lecce, vince bene all’Olimpico contro la Lazio, disintegra il Liverpool.

sponsored

Lazio: fa un grande secondo tempo contro l’Inter e la batte. Poi va a Marassi e prende gol nel finale dalla Samp, gioca in casa col Napoli e perde. E subito dopo ne fa 4 al Feyenoord. In più, la Fiorentina è l’unica ad aver già giocato tre gare in coppa, compresi i play-off col Twente.

sponsored

Quanto a Inter e Roma finora la continuità di rendimento c’è, ma è di segno negativo. Risultato: in testa alla classifica, con 13 punti in 5 partite c’è l’Atalanta, l’unica fra le grandi a non giocare in Coppa. Alla Fiorentina manca la vittoria con la Juve, vittoria che avrebbe meritato, e questi giorni sarebbero stati meno surreali.


Lascia un commento