×

L'Europa non aspetta: scontro diretto per ridurre le distanze

La Fiorentina ha 8 punti in meno della Lazio ora 6°, 6 punti in meno dell'Inter 7° e addirittura 11 in meno dell'Udinese rivelazione

Compiuto il primo passo nella rincorsa europea adesso è tempo di provare a recuperare terreno anche in campionato. Il pieno di fiducia incassato in Scozia rischia di rimanere effimero se i viola non dovessero far punti oggi contro la Lazio, scrive il Corriere Fiorentino.

sponsored

IL TRENO EUROPA. Ultima a scendere in campo, la squadra di Italiano dovrà cercare di accorciare sulle presunte pretendenti all’Europa, traguardo minimo da tagliare per rimanere in linea con gli obiettivi societari. All’interno di una stagione anomala, i viola sono già indietro nella rincorsa al treno Europa, e i punti di distacco dalle zone che contano cominciano a crescere (ben 11 quelli dalla rivelazione Udinese oggi terza in classifica).

sponsored

Per questo la sfida di oggi contro la squadra di Sarri ha il sapore di uno scontro diretto da non sbagliare, quasi un’ultima chiamata per l’Europa per non ritrovarsi in affanno nell’immediato futuro. DISTANZA. Se i pareggi di Torino, Udinese e Atalanta non cambiano di molto la classifica che precede la Fiorentina, la ritrovata vittoria dell'Inter sul Sassuolo (oggi comunque davanti di 3 punti) ha portato i nerazzurri al 7° posto a 6 punti di vantaggio sui viola. La Lazio di punti in più ne ha 8(LEGGI QUI IL FOCUS DI VI.IT).

sponsored

CLICCA QUI PER VEDERE LA CLASSIFICA DI SERIE A


Lascia un commento