×

Le tappe dell'estate viola: tra Viola Park e Inghilterra, le amichevoli verso il playoff di Conference

Pioli ha definito con la società il programma pre-campionato: prime due settimane a Firenze, spicca la sfida con il Manchester United

In attesa della firma sul triennale che lo legherà alla Fiorentina a partire dal prossimo mese di luglio, Stefano Pioli ha concordato ufficialmente con il club anche le tappe dell'estate, che dovranno portare i gigliati a essere pronti per il debutto ufficiale nel playoff di Conference League il 21 agosto (ritorno il 28) e domenica 24 per l'esordio in campionato (ore 18.30) sul campo del Cagliari.

sponsored

La Fiorentina effettuerà la prima parte di ritiro al Viola Park per poi volare in Inghilterra per una tournée piuttosto corposa, scrive La Nazione. PRIME AMICHEVOLI. Prima fase che andrà dal 14 al 27 luglio, durante la quale la Fiorentina disputerà tre amichevoli.

Quella classica contro la Primavera domenica 20 luglio alle ore 20 al Viola Park. La seconda contro il Grosseto giovedì 24 luglio alle ore 20 allo stadio “Carlo Zecchini”. E la terza contro la Carrarese, venerdì 25 luglio alle 20 sempre al Viola Park.

sponsored

IN INGHILTERRA. Al termine di questa prima fase, la squadra gigliata volerà in Inghilterra per continuare la preparazione fino al 9 agosto, quando è in programma il test più significativo dell'estate all'Old Trafford contro il Manchester United.

Già in calendario anche il match del 3 contro il Leicester, mentre non è stata ancora ufficializzata una terza amichevole sempre in zona Leicester dove sarà stabilito il quartier generale viola. Dopo il rientro in Italia, la Fiorentina tornerà nuovamente in campo al Viola Park giovedì 14 agosto alle ore 20 per un’amichevole contro la Japan University FA (Nazionale Universitaria Giapponese).

sponsored

Lascia un commento