×

Le note stonate: solite amnesie dietro e la gestione di Cabral. Così si rischia di perderlo

Larga vittoria per la Fiorentina, ma dietro ancora ci sono disattenzioni (palo iniziale e gol subito). E poi il brasiliano, inserito solo nei minuti finali

Larga vittoria contro gli Hearts e tante buone notizie per la Fiorentina. Ma c'è ancora qualcosa che non va: il punto debole della Viola resta un certo disequilibrio quando viene presa d’infilata causa baricentro alto e insicurezze della difesa, come è successo con la Lazio.

sponsored

Sul gol preso ieri, Terzic si è fatto bruciare da Halliday che poi ha pescato Humphrys libero da guardiani (Igor dov’eri? ). E a sfida appena cominciata, lo stesso Humphrys ha preso un palo a difesa ancora negli spogliatoi. Ok, all’inizio una disattenzione ci può stare, come nel finale a gara già vinta.

sponsored

Ma in sfide più impegnative certi errori possono essere fatali. Su questo Italiano dovrà ancora lavorare, scrive La Gazzetta dello Sport. LA GESTIONE DI CABRAL. Per quanto riguarda l’altro problema (fino a ieri?), il gol, il tecnico ha dato indicazioni precise: in mezzo, punto su Jovic.

sponsored

Cabral è rimasto ancora una volta in panchina e la scelta è totalmente condivisibile. Però quando ha cambiato il serbo nel primo round per farlo riposare, ha speso Saponara spostando Kouame al centro e Cabral è entrato soltanto negli ultimi due minuti.

Così si rischia di perdere del tutto un giocatore pagato 15 milioni. Ma in una notte di festa, tutto passa in secondo piano.


Lascia un commento