×

Le casse in curva, la nuova idea della Fiorentina per amplificare il tifo

La Fiorentina ha montato l’impianto sotto la Ferrovia: l’effetto sonoro ha creato una bolgia al Franchi

È stata una vera e propria sinergia tra pubblico e società, con i tifosi della Fiorentina che hanno cantato e incitato la squadra per oltre novanta minuti. E con l’organizzazione in campo, voluta dal club, che ha fatto in modo di amplificare (nel senso letterale del termine) il volume dell’incitamento.

sponsored

Scrive il Corriere Fiorentino. La novità del Franchi in occasione della gara contro la Roma sono state proprio delle grandi casse stereo piazzate sotto la curva Ferrovia. Che hanno amplificato i cori in arrivo dall’altra parte dello stadio.

Da quella curva Fiesole che aveva salutato l’ingresso in campo delle squadre con l’ennesima coreografia scenografica. Se in altri stadi non mancano giochi di luci ed effetti visivi durante l’ingresso in campo e il riscaldamento.

sponsored

Stavolta la Fiorentina ha fatto di più. Garantendo un sostegno agli undici in campo come mai era capitato in stagione. L’espediente pensato dalla società alla vigilia del match non è passato inosservato per i decibel dei cori (e della musica nel prepartita).

E alla lunga non ha fatto altro che trascinare tutti i settori rendendo uno stadio una vera e propria bolgia.

sponsored

Mentre la Fiesole lanciava i cori e teneva il tempo, tribuna, Maratona e Ferrovia si sono adeguati al tempo da tenere

Sovrastando di gran lunga i quasi 2 mila giallorossi che occupavano il loro settore. Una vittoria sugli spalti ancor prima che in campo per i quasi 30 mila accorsi al Franchi nel penultimo appuntamento della stagione. Non un record di presenze.

Ma certamente la testimonianza di quanto il popolo viola creda nella rincorsa all’Europa. È poi per questo motivo che anche per l’appuntamento di lunedì, a Genova contro la Sampdoria, è lecito attendersi una presenza massiccia di sostenitori viola.

Nonostante il giorno lavorativo in tanti si stanno già organizzando per seguire la squadra di Italiano nella gara di Marassi. Sfida nella quale la Fiorentina potrebbe anche trovare l’aritmetica certezza di una qualificazione alle competizioni europee.

Se dovesse arrivare un risultato positivo e contemporaneamente qualche stop delle concorrenti Atalanta e Lazio. Quasi un antipasto di quello che sarà il gran finale con la Juventus al Franchi. Nell’ultima giornata di campionato.

In attesa di conoscere data e orario della sfida ai bianconeri in città sale la febbre per l’Europa. E c’è da scommettere che anche per l’ultima partita della stagione il volume del tifo viola sarà altissimo. Anche grazie alle casse.


Lascia un commento