×

La Nazione: Italiano tra carica ed inesperienza. Un giovane tecnico da proteggere

Prima tecnico rivelazione, poi le prime difficoltà della carriera, tra i mille impegni, gli infortuni e gli scarsi risultati. Il club deve aiutarlo

Emergente, premiato, ambizioso: Vincenzo Italiano è stato il protagonista assoluto della scorsa stagione (22 punti in più) e da settembre si trova immerso in un frullatore. Pochi gol, troppi impegni, tensione alle stelle. La missione di superare il doppio play off di Conference – il primo obiettivo della stagione – è stato ottenuto innescando un turnover frenetico; alla discontinuità si sono aggiunti i numerosi infortuni, con il risultato che la squadra ha perso identità, forza, convinzione.

sponsored

Così scrive La Nazione. DA DIFENDERE. L’«uno vale uno» ha finito per trasformare la famosa democrazia orizzonatale dello spogliatoio in un’alternanza che ha creato ulteriori tensioni, soprattutto fra gli attaccanti e gli esterni.

L’unica certezza è che un tecnico giovane deve essere aiutato, sostenuto, istruito, difeso e indirizzato dal club quando arrivano i primi momenti di difficoltà. Anche perché 22 punti in più sono un patrimonio che merita rispetto, conclude il quotidiano.

sponsored

Lascia un commento