×

La Nazione - Exit poll per il bomber: che sfida tra Jovic, Cabral e Kouame

L’attaccante serbo in leggero vantaggio, ma è sotto pressione e in nazionale ha perso la calma. Il centravanti brasiliano può essere confermato come uomo di coppa. E Kouame...

Da quelli delle elezioni politiche, si passa in casa viola agli exit poll sulla formazione viola in vista della sfida di domenica a Bergamo. E, come sottolinea La Nazione, il ballottaggio per la maglia da titolare al centro dell'attacco (sia che si giochi con il 4-3-3 o con il 4-2-3-1) appare sicuramente complicato.

sponsored

Il quotidiano prova a dare delle percentuali di vittoria (ovvero la maglia da titolare): in leggero vantaggio sarebbe Jovic(40%), sul quale però dovranno essere fatte delle considerazioni che potrebbero far calare la percentuale.

Le sue condizioni fisiche ancora non sono ottimali, e la chiamata in nazionale (1' solo minuto giocato e nervi tesi) non lo ha aiutato dal punto di vista psicologico. La partita di domenica potrebbe essere l'ennesima occasione per provare a rilanciarlo, ma l'Atalanta non l'avversario più indicato per esperimenti psicologico-tattici.

sponsored

KOUAME. Si è giocato al meglio l'effetto a sorpresa col Verona e insegue Jovic con un 35% di possibilità di partire titolare, secondo La Nazione. Potrebbe essere l'arma di Italiano per mettere in affanno e agitare la solida difesa nerazzurra.

Non ha l’istinto del centravanti 'puro', ma per velocità e imprevedibilità è forse l’attaccante che potrebbe fare più male alle certezze di Gasperini e della sua Atalanta. CABRAL. Se riprendesse con il turnover visto a inizio stagione, Cabral (25% di possibilità di essere titolare) punterebbe diretto alla presenza dal 1' nella sfida di giovedì prossimo a Edimburgo contro gli Hearts.

sponsored

Ma Italiano ci ha ormai abituati a sorprese dell'ultimo minuto, e quindi sarebbe sbagliato dare per scontato la partenza dalla panchina del brasiliano domenica a Bergamo. Anche perché l'ex Basilea è l'unico dei tre ad essere rimasto a Firenze durante la sosta, e ad aver lavorato a stretto contatto con il tecnico.


Lascia un commento