×

La Nazione - Dzeko, il bomber che divide Firenze: spalla, alterego o erede di Kean?

Modulo, scelte di Pioli ed età (39 anni): le tre figurine di come Edin può aiutare i viola

La Nazione si interroga su quale ruolo ricoprirà Edin Dzeko. Dove e come, Pioli andrà a utilizzare il centravanti? E quale sarà la convivenza con Kean? Se questa convivenza ci sarà, sia chiaro. Così, in attesa delle scelte e delle parole dell'allenatore e soprattutto di cartoline dal mercato sul futuro di Kean, la figurina di Dzeko la si può inquadrare e mette a fuoco in tre diversi modi.

sponsored

SPALLA. I più ottimisti sostengono che Edin alla fine andrà giocare accanto a Kean. Magari, visti i 39 anni, non potrà essere sempre e comunque in campo fra campionato e Conference, ma specie in vista di un (probabile) modulo impostato con due attaccanti di riferimento (4-3-1-2), Kean e Dzeko rappresenteranno la coppia titolare.

sponsored

EREDE DI KEAN. Scettici, ipercritici o chi, teme concretamente che la clausola rescissoria di 52 milioni non frenerà l'addio di Kean, sostengono un concetto semplice semplice: visto il rischio di dover ripartire senza il centravanti di ruolo, la Fiorentina (intanto) si è cautelata mettendo sotto contratto una punta che di gol ne ha sempre fatti.

sponsored

E magari continuerà a farne. TURN OVER. Dzeko sarebbe, dunque, il colpo giusto per ampliare con tanta qualità il reparto offensivo. Traduzione, l'ex Roma e Inter arriva a Firenze come riserva, alterego, sostituto (come vogliamo) del centravanti titolare, ovvero Kean, magari in un modulo dove il riferimento offensivo della Fiorentina è semplicemente uno.

Considerazione del caso: davvero, Dzeko avrebbe accettato l'avventura di Firenze con la sola prospettiva di essere una riserva?


Lascia un commento