×

La Nazione – Addio Terracciano, Martinelli vice De Gea. Pioli lo valuterà tutta l’estate

La Fiorentina ha deciso, salvo dietrofront. Addio a Terracciano e promozione di Martinelli come vice De Gea

La Fiorentina si prepara a una mini-rivoluzione tra i pali che, salvo dietrofront, dovrebbe portare all’addio di Pietro Terracciano e alla promozione del giovanissimo Tommaso Martinelli, scrive La Nazione. Sul conto del 2006, per la verità, ogni decisione verrà rinviata al termine del ritiro estivo al Viola Park e della successiva tournée in Inghilterra ma la sensazione che emerge forte e chiara da queste prime settimane di confronto a distanza tra l’allenatore e l’area tecnica è che ci sia davvero la voglia di concedere una grande chance all’estremo difensore fiorentino.

sponsored

Che non si traduca solo nella simbolica maglia numero 12 alle spalle del confermatissimo De Gea (che solo un mese fa ha rinnovato il suo contratto coi viola, triplicando quasi il suo ingaggio) ma anche in un impiego continuativo sia in Coppa Italia che, soprattutto, nei primi turni di Conference.

sponsored

Ovvero la competizione che solo una volta, nella scorsa stagione, ha visto protagonista il baby Martinelli, titolare per 90’ nel 7-0 del Franchi contro il Lask. La prossima, però, sarà un’annata totalmente diversa. E il portiere dal cuore viola (non ha mai nascosto a nessuno il suo tifo) è pronto a caricarsi la Fiorentina sulle sue giovani spalle con maggiore continuità.

sponsored

Lascia un commento