×

La festa viola di Berrettini: Nardella gli consegnerà le Chiavi della Città al Franchi

Tifoso viola grazie a nonno Piero, oggi serata speciale al Franchi. Poi sarà protagonista al PalaWanny

Tutto è iniziato con nonno Piero, fiesolano nato nel 1935 che ha lavorato alla Olivetti di Firenze e trasmesso ai nipoti Jacopo e Matteo la fede viola. I fratelli Berrettini, romani, ma con il cuore che batte per la Fiorentina.

Il più grande dei due, Matteo, di 26 anni, è diventato uno dei tennisti più forti della sua generazione e al momento è il numero 16 al mondo. Senza mai far mistero del suo amore per la Fiorentina. Come quando, nel 2021, riscriveva la storia del tennis italiano raggiungendo la finale di Wimbledon.

sponsored

Un legame che questa sera, alle 19.30, sarà festeggiato allo stadio Franchi con il sindaco Dario Nardella che gli consegnerà le Chiavi della Città prima di Fiorentina-Lazio, onorificenza che, per tradizione, spetta a chi valorizza Firenze nel mondo.

Così scrive il Corriere Fiorentino. Lui, di certo, sarà emozionato, ma anche il Franchi non sarà da meno, visto che in città l’entusiasmo intorno al tennista azzurro è in crescita esponenziale ormai da anni. Al torneo del Pala Wanny, sarà lui il beniamino indiscusso del pubblico.

sponsored

Berrettini sarà in campo anche nel tabellone del doppio in coppia con il fratello Jacopo, sempre tifoso viola, quasi a formare una specie di Fiorentina team in salsa tennistica.


Lascia un commento