×

Kouame ha ribaltato le gerarchie: preso il posto a Ikoné e mestiere "rubato" a Jovic

Titolare con gol, l'ivoriano sta diventando una pedina sempre più importante nella Fiorentina di Italiano

Subito dopo aver segnato domenica pomeriggio Kouame si è inchinato sotto la Curva Fiesole. E poi ha fatto esplodere la sua gioia a parole: «Sono orgoglioso del mio gol e ho aspettato tanto un momento così». Ha chiaramente sofferto ed è rinato.

Kouame è arrivato dal Genoa a Firenze per 11 milioni nel gennaio 2020, infortunato. È rientrato in campo l’8 luglio contro il Cagliari dopo mesi durissimi anche sul piano psicologico. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio. Forse anche questa sofferenza lo ha rafforzato sul piano caratteriale e lo ha spinto a non arrendersi mai.

sponsored

Neanche quando sembrava l’ultima delle scelte nell’attacco della Fiorentina. E invece lui ha ribaltato le gerarchie. Ha convinto, giorno dopo giorno, l’allenatore che si poteva fidare. E che una maglia dal primo minuto poteva anche consegnargliela.

Italiano non ha perso tempo e alla prima giornata era già titolare con la Cremonese e ripagava con un assist.

sponsored

A SORPRESA

L’allenatore lo vede bene anche come punta centrale. E non è detto quindi che le sorprese siano finite qui. Intanto nelle scelte del tecnico ha scavalcato Ikonè. Fra l’altro suo grande amico. Che è approdato a Firenze per 14 milioni più uno di bonus nello scorso mercato invernale. Ha “rubato” il mestiere a Jovic e a Cabral, approdato in viola nel gennaio 2022 per 16 milioni di euro.

sponsored

E, per motivi diversi, ha superato Nico Gonzalez. Che in questo inizio di stagione è alle prese con acciacchi e infortuni. L’argentino è il fuoriclasse del reparto, è costato 23 milioni più 4 di bonus, ma ad ora a fare la differenza è Kouame che 598 giorni dopo (era il 13 gennaio 2021 contro l’Inter in Coppa Italia) è tornato a far esplodere la sua gioia con la casacca viola.


Lascia un commento