×

Kouame, Fiorentina e Nazionale: adesso si è preso tutto

L'attaccante ivoriano ha cambiato il suo presente in poche settimane: adesso è un titolare

Con il posto da centravanti domenica pomeriggio contro il Verona, Christian Kouame non solo ha mandato in panchina in un colpo solo i due depositari in origine di maglia e ruolo (Jovic e Cabral, ovvio), ma ha ufficialmente messo timbro e firma sull’etichetta che adesso sì accompagnerà la sua stagione in maglia viola: indispensabile, c’è scritto sopra, scrive stamani Il Corriere dello Sport.

sponsored

Non male per uno che poco più di un mese fa aveva le valigie pronte per un’altra squadra e un’altra città che non fossero la Fiorentina e Firenze. Perché il club stava puntando su altri calciatori per l’attacco e perché l’ivoriano (convocato in Nazionale per Costa-Avorio-Togo del 24 e Costa d’Avorio-Guinea del 27) per primo non pensava di rimanere.

sponsored

Ma poi arriva il campo, il cui giudizio è inappellabile e va oltre quelle che sembrano scelte definitive. Il campo con le amichevoli, prese un po’ così e che invece assumono un peso determinante. Kouame è piaciuto a Italiano per l’impegno e l’entusiasmo che ci metteva e la situazione ha cominciato a prendere una piega differente, ma non ancora troppo.

sponsored

Almeno fino all’inizio del campionato che quest’anno ha messo in scena quattro giornate con le trattative aperte. E allora è iniziata un’altra storia, mentre si parlava sempre di un possibile ritorno all’Anderlecht, dell’interessamento di Bologna e Torino, di scambi in extremis.

(...)


Lascia un commento