×

Jovic vs Dusan: Fiorentina-Juventus sarà anche derby serbo

Il 7 viola torna titolare domani contro la Juve: davanti sarà derby serbo. Nel momento più duro la Viola deve battere la carenza di reti

Tre volte Jovic e tre volte Cabral nella formazione viola di partenza: siccome a iniziare è stato il centravanti serbo e quella di domani è la settima partita della squadra di Italiano, il favore è di nuovo dalla parte di Jovic che così torna a essere il punto di riferimento in attacco.

sponsored

Quella contro la Juve però non sarà una partita banale per il 7 viola, come sottolinea il Corriere dello Sport, perché vedrà la sfida ravvicinata col connazionale Vlahovic, importante in chiave Mondiale così come a livello di club.

Nella Fiorentina, infatti, all'ex Real spetta proprio il compito di far dimenticare Dusan, oltre a quello di interrompere un digiuno di gol che dura ormai da 418'.

sponsored

Una difficoltà che i viola aveva già affrontato anche nella passata stagione, proprio dopo la cessione di Vlahovic. Proprio per questo la dirigenza gigliata si era mossa sul mercato per regalare a Italiano, oltre a Cabral, un altro attaccante che garantisse gol pesanti.

E le prime due giornate sembravano aver subito premiato le scelte della Fiorentina, con entrambe le punte che erano andate a segno tra campionato (Jovic contro la Cremonese) e coppa (Cabral contro il Twente). Dopo di che, però, stop: nessun viola ha più battuto un portiere avversario.

sponsored

L’OCCASIONE DI LUKA. È normale quindi che i primi chiamati a ritrovare il gol siano proprio i due bomber. Contro la Juve toccherà di nuovo a Jovic, che finora ha portato in dote una sola rete in 310' disputati tra campionato e coppa.

Un bottino troppo scarno per un giocatore che va sì rigenerato, come dice Italiano, ma dal quale l'ambiente viola si aspettava di più. Ecco perché l’occasione di domani di fronte a Vlahovic è così importante. Se la sfrutta, potrebbe cambiare tutto.

Per lui, intanto.


Lascia un commento