×

Jovic, una scommessa da vincere. Vuole dimostrare di essere un top

Nessun addio a gennaio: Luka ha ribadito la volontà di restare a Firenze. Feeling alto con Italiano

La Nazione in edicola questa mattina si pone una domanda: davvero a gennaio la Fiorentina – come hanno sostenuto in Spagna – sarebbe intenzionata a cercare un’altra squadra per Luka Jovic? Al momento, come sottolinea il quotidiano, non risulta.

Anzi, proprio lo stesso attaccante, negli ultimi giorni, ha confermato a Italiano la propria volontà di dimostrare di essere un giocatore top. La dichiarazione dell'ex Real Madrid è stata: non mi muovo da qui, ho scelto Firenze.

sponsored

Jovic spera di avere più occasioni possibili per acquisire anche il suo stato di forma. E potrebbe aiutarlo anche il nuovo assetto tattico della Fiorentina, che lo libererebbe dalla sindrome del centravanti poco servito.

Il quotidiano riassume in tre punti anche il perché una cessione a gennaio del centravanti sarebbe quantomeno curiosa:

sponsored

1) È arrivato a costo zero dal Real Madrid e anche dal punto di vista finanziario sarebbe strano rinunciare alla possibilità di valorizzare un investimento così favorevole.

2) Essendo stato il manager Ramadani a rendere possibile questa operazione e siccome è anche il procuratore di Italiano si suppone che la scelta sia stata concordata, o almeno funzionale alle richieste dell’allenatore. E al momento non è successo niente di irreparabile che giustificherebbe l'immediato dietrofront.

sponsored

3) Prima del mercato c'è il Mondiale, che Jovic disputerà con la Serbia. E nel calcio le occasioni per rilanciarsi sono sempre dietro l'angolo.

Sicuramente il serbo ha incontrato più difficoltà del previsto in questo avvio di stagione ma la speranza di tutti è che prima o poi il vento girerà.


Lascia un commento