×

Jovic, guarda Arnautovic: sfida al capocannoniere di A. Luka cerca il gol scaccia-crisi

La punta del Bologna ha segnato 5 gol, anche se i rossoblù non hanno mai vinto. Il viola vuole sbloccarsi

Nel giorno in cui i Frontmen di Bologna e Fiorentina - quindi Marko Arnautovic e Luka Jovic - hanno origini serbe, ecco che manca il “Solista” Sinisa Mihajlovic dopo tre anni e mezzo di domicilio al Dall’Ara. Al suo posto in panchina ci sarà Luca Vigiani, che guiderà il Bologna da fiorentino prima di lasciare il posto a Thiago Motta.

sponsored

Punto di riferimento dei rossoblù è Marko Arnautovic, capocannoniere della A con 5 gol e un po’ punto di riferimento di Luka Jovic: nel Bologna ha segnato solo uno; l’altro ha ancora in tasca la... svolta. Una cosa è certa: trattasi di due talenti, capaci di vedere la porta come il gioco del calcio.

sponsored

Così scrive La Gazzetta dello Sport.

ARNA LETALE. Marko Arnautovic, nazionale austriaco di origini serbe appunto, è stata l’unica (o quasi) nota lieta del Bologna che Mihajlovic ha dovuto abbandonare: cinque gol, trono dei marcatori, colpi letali che non hanno mai portato una vittoria (3 punti in classifica frutto di tre pareggi) in una squadra che nell’anno solare ha vinto solo 4 volte.
sponsored

Poco. Troppo poco. Il tecnico ad interim Vigiani sceglie Posch per Bonifazi, mantiene il 3-5-2 e là davanti affianca Barrow ad Arnautovic. VIOLA. Nella Fiorentina il centravanti sarà quasi certamente Jovic in cerca di una rete scacciapensieri.

Il serbo sta provando ad entrare nei meccanismi offensivi viola ma l’operazione non è ancora riuscita. Qualche errore non da lui (Twente, RFS ed anche il rigore con la Juve) ed una condizione fisica non ottimale lo hanno frenato: Italiano però è sicuro, prima o poi si sbloccherà per non fermarsi più.

A Firenze sperano tutti abbia ragione.


Lascia un commento