×

Jovic (con l'aiuto di Nico) è pronto a far volare la Fiorentina

Italiano ha fatto la sua scelta in attacco: il serbo è la punta titolare della sua formazione e ora deve rilanciarsi e aiutare la squadra

L’effetto Nico «speedy» Gonzalez è stato positivo per tutte le manovre d’attacco. Soprattutto per Luka Jovic. Il serbo l’altra sera con gli Hearts of Midlothian ha segnato il gol più importante. Quello che ha sbloccato la gara, con un preciso colpo di testa.

E’ apparso più vivo del solito. Ha rischiato di firmare la prima doppietta ma soprattutto ha trovato un giocatore che, là davanti, parla la sua stessa lingua. Scrive La Gazzetta dello Sport. Sia per quanto riguarda le delicatezza di tocco, sia per l’intelligenza calcistica.

sponsored

Con tutto il rispetto, per dialogare e triangolare avere a fianco Ikone è un conto, avere Nico Gonzalez è un altro. Adesso Jovic potrebbe davvero avere la spalla per rinascere. Anche se deve perdere ancora qualche chilo e ritrovare più reattività nelle gambe.

Ma ormai è indubbio che Italiano punti decisamente su di lui. Finora in campionato il serbo ha giocato 6 gare da titolare su 9. L’impressione è che d’ora in poi partirà sempre lui. La Fiorentina già dalla sfida di lunedì sera a Lecce, punta decisa sulla coppia Gonzalez-Jovic per ripartire.

sponsored

D’altronde sono i cannonieri di questa Fiorentina che segna col contagocce. Loro, in proporzione, sono sopra media.


Lascia un commento