×

Italiano e il sorriso ritrovato: "Col Verona ho rivisto lo spirito giusto. Il 4-2-3-1 è una possibilità"

Premiato al Nereo Rocco con Pioli, Italiano guarda avanti: "Se per vincere bastasse perdere la voce firmerei subito. Il nuovo modulo è una possibilità"

Presente per ricevere il premio Nereo Rocco come  "Personaggio emergente", a Coverciano si è rivisto un Vincenzo Italiano sorridente. Come sottolinea il Corriere Fiorentino, il tecnico viola è sembrato più sereno, ricaricato dalla pausa di campionato e della preziosa vittoria sul Verona.

sponsored

"Se perdere la voce bastasse a vincere tutte le domeniche, ci metterei la firma — ha scherzato Italiano — Siamo tornati a vincere e siamo contenti. Abbiamo tirato fuori l’anima, abbiamo fatto una grande partita e meritato di vincere".

CAMBIO TATTICO. Il tecnico ha parlato anche del cambio tattico inaspettato, con Kouame centravanti mobile e Barak trequartista: "In questo momento avevamo la necessità di dare supporto al nostro attaccante, dovevamo vincere la partita, e poi l’avversario richiedeva qualche accorgimento, qualche modifica.

sponsored

È stata una partita a sé ma la soluzione è stata vincente, vediamo se utilizzarla ancora. Stiamo faticando tutti in zona gol e dobbiamo cercare di fare di più".

UN ALTRO TOUR DE FORCE. Italiano ha ringraziato tutti per un premio arrivato dopo un anno nel quale la sua Fiorentina ha centrato l’Europa.

sponsored

Nella testa dell’allenatore però c’è solo questo secondo ciclo terribile che attende la sua squadra: "Approfittiamo per recuperare, perché abbiamo fatto un bel tour de force e il playoff di Conference ci ha tolto tanta concentrazione.

Meritavamo di avere qualche punto in più, ma cercheremo di andarcelo a prendere alla ripresa".


Lascia un commento