×

Italiano: "Sconfitta inaspettata, merito della Samp. Juve? Mi auguro lo stadio ci trascini"

Le dichiarazioni dell'allenatore viola dalla sala stampa di Marassi

L'allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano ha parlato dopo la sconfitta contro la Sampdoria: ANALOGIE CON ALTRI KO IN TRASFERTA. "Penso che siano storie diverse. Siamo sempre riusciti a reagire. In Serie A tutte le gare hanno storie diverse.

Oggi ve l'avevo detto che la temevo perché qui è dura perché se non metti l'approccio giusto può finire male. Loro erano anche liberi mentalmente, ma è stata una partita sbagliata da parte nostra. mi dispiace per chi è venuto a vederci e perché potevamo avere subito la felicità per raggiungere un posto che secondo me meritiamo.

sponsored

Ora abbiamo un'altra gara decisiva". SCONFITTA. "Le partite si preparano tutte allo stesso modo e si deve andare in campo sempre per vincere con l'atteggiamento battagliero che si ha in casa. Ogni giocatore deve avere la capacità di comportarsi sempre alla stessa maniera, in casa e fuori.

sponsored

Ultimamente a parte col Napoli non abbiamo mai dimostrato quello che abbiamo fatto vedere in quella partita, ma non puntiamo il dito su tante situazioni che non sono andate bene. Archiviamo, siamo sempre stati bravi a reagire.

Ora dobbiamo prepararci in questi tre giorni. Sinceramente non ce l'aspettavamo, né io né i ragazzi. Merito della Samp che ha messo più qualità e determinazione, le motivazioni erano diverse perché ne avevamo più noi, ma spesso non vanno in campo quelle, ma le qualità individuali".

sponsored

ATTEGGIAMENTO. "Speriamo di ripresentare l'atteggiamento spavaldo e coraggioso fatto vedere durante l'anno. Do grandi meriti all'avversario, che ha giocatori di altissima qualità e si è svegliato bene. Questo è quello che mi sento di dire per quanto riguarda oggi.

Ora dobbiamo ricaricare le pile. Mi auguro che lo stadio ci trascini contro una squadra che non siamo mai riusciti a battere o a segnare un gol".


Lascia un commento