×

Italiano, i fantasmi e il futuro: unica ricetta vincere in Conference League

L’analisi del tecnico: «Fino ad ora abbiamo fatto pochi risultati perché sbagliamo troppi gol Stasera mi aspetto una partita di grande orgoglio. Il campionato? Nulla è ancora perduto»

Una partita, quella contro gli Hearts di questo pomeriggio, per dimenticare le delusioni del campionato e scaricare le tossine di una partita iniziata bene. Ma finita in modo deludente. La ricetta è unica: «Sarà una partita in cui saremo chiamati ancora una volta a reagire a un brutto risultato – ha dichiarato il tecnico viola –.

sponsored

Cercheremo di scendere in campo con testa e qualità. E con l’approccio giusto come è stato in Scozia». Scrive La Nazione. Certamente la sconfitta contro i biancocelesti è stata un brutto colpo. Anche se l’allenatore viola vuole andare avanti; «Per me il discorso-Lazio è archiviato.

sponsored

Non voglio più pensare a come si perde e perché. Sappiamo dove sbagliamo e dove dobbiamo migliorare. Abbiamo fatto finora pochi risultati perché sbagliamo troppi gol. È lì chi bisogna migliorare: sotto porta si vincono le partite, i campionati, si indirizzano i risultati...

sponsored

». E per indirizzare i risultati è necessario sfruttare a dovere tutto quello che viene creato negli ultimi venti metri. «La Conference non è un peso ma un ‘opportunità per ripartire, crescere, fare esperienza, diventare più bravi.

– prosegue l’allenatore –. L’unico problema è che i giocatori non hanno molto tempo per recuperare fra una gara e l’altra. Però questa competizione non ci sta togliendo nulla. Anzi ci stiamo abituando a questi ritmi e abbiamo la possibilità di passare il girone.

Quindi mi aspetto orgoglio e reazione. Non è ancora perduto e mi riferisco anche al campionato». Capitolo squadra. Sottil è sempre fermo alle prese con il mal di schiena che lo sta fermando ormai da tempo. Mentre Martinez Quarta è a disposizione qualora ce ne fosse bisogno.

Nonostante la frattura al naso. Giocherà con una protezione.


Lascia un commento