×

Il vuoto lasciato da Vlahovic e Torreira. Mercato condiviso, ma qualcosa non ha funzionato

La Fiorentina tira e crea più di tutti, ma solo la Sampdoria segna meno. Tanti errori, anche nella costruzione del gruppo nell'anno del ritorno in Europa

La Fiorentina è la quarta squadra del campionato per tiri effettuati, ben 153 in tutto. Media realizzativa? 0.78 gol a partita, la più bassa (insieme a Spezia e Cremonese) davanti soltanto alla Sampdoria fanalino di coda. I viola sono primi per numero di cross effettuati: 86 utili, 101 sbagliati.

sponsored

E sono primi anche per corner battuti: ben 71, dai quali neanche una volta è stato generato un gol. Se la squadra ha i suoi limiti e le sue responsabilità, qualcosa evidentemente non ha funzionato neanche nella costruzione di un gruppo che negli scorsi mesi ha perso due pedine fondamentali come Vlahovic e Torreira, che hanno lasciato un vuoto fin qui non colmato in termini non tanto di occasioni create ma di lucidità sotto porta.

sponsored

Questione di qualità, scrive La Repubblica. I SOSTITUTI. Italiano in estate ha firmato un contratto fino al 2024 con opzione a favore del club viola fino al 2025. Per tutto il mercato estivo si è discusso di operazioni concordate.

Eppure qualcosa non ha funzionato, a partire dai sostituti di Vlahovic: Cabral è finito in panchina, Jovic ha giocato con più continuità senza però trovare il rendimento desiderato. Certo, gli infortuni hanno penalizzato i viola, però i problemi sono venuti a galla.

sponsored

Gioco prevedibile, gli avversari che aspettano e poi colpiscono. E chi entra dalla panchina non riesce ad incidere.


Lascia un commento