×

Ikoné, è cominciata la fase due: quella del riscatto

Dopo il flop in Turchia, la buona prova col Verona. L’attaccante ha grandi stimoli e una sponda nell'allenatore. Atalanta e Lazio per invertire la rotta

Senza i tanti giocatori impegnati con le rispettive nazionali (sette) e con le attenzioni puntate addosso agli infortunati, la Fiorentina ha ripreso ieri pomeriggio ad allenarsi e lo ha fatto al centro tecnico federale di Coverciano per la momentanea impraticabilità dei campi del centro sportivo a causa dei lavori di manutenzione.

sponsored

 Tra i calciatori a disposizione di Italiano c'è Ikoné che, come sottolinea il Corriere dello Sport, domenica scorsa contro il Verona si è finalmente meritato apprezzamenti ed elogi, riscattando le prove opache del passato recente e meno recente.

La prova di carattere del francese è stata apprezzata dallo stesso tecnico, che non aveva mai mancato di sottolineare le sue qualità tecniche e atletiche, raramente espresse in campo e offuscate da errori spesso clamorosi in zona gol.

sponsored

Quella attuale doveva essere la stagione del riscatto per Ikoné, dopo i suoi primi cinque mesi i viola conditi più da ombre che da luci. Invece le prime partite avevano confermato il trend negativo, con due episodi particolarmente significativi: i fischi che hanno accompagnato la sostituzione del numero 11 al Franchi durante Fiorentina-RFS e la settimana dopo la prova davvero deficitaria a Istanbul macchiata infine da un’espulsione evitabile e incomprensibile

sponsored

IL RISCATTO.

L'alleato principale di Ikoné è soprattutto Italiano, che non ha avuto paura a confermargli la fiducia domenica, dopo soli tre giorni dalla prova-incubo contro il Basaksehir. E l'esterno transalpino ha ripagato al meglio questa fiducia, giocando una buona ora contro il Verona per iniziative e spunti personali, impreziosita soprattutto dal gol che ha aperto la strada alla vittoria per la Fiorentina.

Adesso le partite chiave contro Atalanta e Lazio (salterà gli Hearts nel mezzo appunto per squalifica) diranno se l'esterno è uscito dal tunnel.


Lascia un commento