×

Hearts-Fiorentina, il doppio ex Pasquale Bruno: "Loro molto fisici, non sarà facile"

L'ex giocatore racconta il mondo degli scozzesi: sarà allo stadio giovedì. Sulla gara: "Giocano duro e sullo scontro, ma la qualità dei viola..."

«Giovedì sarò allo stadio. Mi hanno invitato perchè sono un loro ex e lo sono ovviamente anche dell’avversario, ovvero la Fiorentina...». Pasquale Bruno, doppio ex, torna in Scozia nello stadio degli Hearts. «Credo già di conoscere lo slogan che useranno per salutarmi: The Legend in back.

sponsored

E questo racconta bene il mio rapporto con gli Hearts. Gli anni in Scozia? Favolosi, straordinari, indimenticabili. Considero quella tappa la più bella della mia carriera. Ok, ho girato molto, ho indossato tante maglie e anche a Firenze ho lasciato il cuore.

Ma le stagioni di Edimburgo mi hanno lasciato dentro un segno profondo. Lì il calcio è tanto, tantissimo, ma non tutto. Lì puoi giocare e non farti divorare dalle pressioni. In Scozia il pallone è passione, svago... birra. Sì, birra.

sponsored

Perché dopo una partita tutto finisce lì, sul campo. E poi si va al pub senza screzi, moviole e polemiche. Si gioca, magari ci si picchia ma poi ci si ritrova. Da amici». LA PARTITA. «La Fiorentina dovrà vedersela con un avversario molto fisico.

Un avversario che gioca duro. No, non sarà una partita facile. Certo, la qualità dei viola è obiettivamente più alta, ma l’Hearts giocherà molto sullo scontro, sulla sua ruvidità e concederà pochissimo. E poi il pubblico è a ridosso del campo.

sponsored

Che siano in mille, diecimila o trentamila sarà un inferno».


Lascia un commento