×

Gudmundsson, una settimana per decidere il futuro. Il Genoa lo riprenderebbe volentieri

Il 18 giugno è il limite massimo per risolvere i prestiti con opzione di riscatto. A Genova sono rimasti freddi di fronte alle varie proposte viola

Il Corriere dello Sport si concentra sulla questione che riguarda Albert Gudmundsson. Non uno a caso del gruppo viola per qualità, aspettative di allora e oggi, potenzialità per poter essere il valore aggiunto della Fiorentina.

E costo: esattamente diciassette milioni, quanti ce ne vogliono per acquistare l’islandese dal Genoa, più qualche centinaio di migliaia di euro per la parte dei tre milioni di bonus che sono scattati tra quelli inseriti. Entro la settimana sapremo se Gud sarà ancora viola o no.

sponsored

Il 18 giugno è il limite massimo per discutere e risolvere i prestiti con opzione di riscatto, ma tra rossoblù e viola si arriverà prima di quel giorno alla definizione della trattativa. Il posto sempre vacante che è stato fino al 28 maggio del tecnico campano non aiuta la Fiorentina, perché un’indicazione/richiesta del sostituto l’avrebbe incentivata a risolvere i dubbi.

sponsored

E ad accontentare Gudmundsson. «Io mi vedo ancora in viola, ma non dipende da me», ha detto dal ritiro della sua Nazionale. Segno che a Firenze alla fine ci si vede bene e che l’affetto dei tifosi ha fatto centro in un freddo e distaccato come lui.

Però, il discorso economico viene sopra a tutto ed è quello che adesso, in sede di previsione facilmente smentibile, lo porta via dal Viola Park. Intanto, il Genoa se lo riprenderebbe volentieri sia per metterlo a disposizione di Vieira su espressa richiesta (a proposito) dell'appena riconfermato allenatore francese e sia perché, se viceversa volesse monetizzare, sa di avere già diverse pretendenti in Italia (l’Inter di nuovo un anno dopo, ma pure la Juventus) e all’estero.

sponsored

Per questo in Liguria sono rimasti freddini di fronte alle varie proposte viola, che vanno dal prestito oneroso-bis, formula che considera la vicenda giudiziaria in patria sempre sospesa intorno a Gudmundsson, al riscatto per una cifra di alcuni milioni inferiore ai diciassette stabiliti l’agosto scorso, passando per l’inserimento di un paio di calciatori (Amatucci e Bianco di rientro a Firenze rispettivamente da Salerno e Monza) come parziale contropartita tecnica.


Lascia un commento