×

Gud, la nuova trattativa: sconto o nuovo prestito. Ok dell'islandese per la permanenza

Oggi scade l'opzione per la Fiorentina, si continua a parlare con il Genoa. Le due strade per tenere l'islandese

Il termine ultimo in Italia per riscattare i giocatori che nella scorsa stagione hanno militato in prestito scadrà oggi alle 23:59, orario dopo il quale ogni operazione fin qui rimasta in sospeso dovrà essere per forza di cose rinegoziata.

È l’obiettivo (a prescindere dalle tempistiche) che ha la Fiorentina su Albert Gudmundsson, l’unico dei sette giocatori arrivati a Firenze con la formula temporanea nell’ultima annata che ancora - se pur ridotte - ha speranze di essere confermato in viola (sono esclusi da questo conteggio Robin Gosens e Nicolò Fagioli per i quali è già da tempo scattato l’obbligo di riscatto).

sponsored

Così scrive La Nazione. NO AI 17 MILIONI. Al Viola Park la calma regna sovrana sul conto del numero 10 eppure la sensazione è che la pista che potrebbe riportare alla conferma dell’islandese non sia stata ancora del tutto abbandonata, nonostante sia ormai chiaro che il club di Commisso non verserà i 17 milioni pattuiti un anno fa per aggiudicarsi l’intero cartellino del classe ’97.

sponsored

Una scelta rischiosa - quella di battere ancora questa strada - che però nasce da due motivi: perché «Gud» ha espresso a più riprese la voglia di restare alla Fiorentina (e l’arrivo di Pioli al posto di Palladino potrebbe contribuire al suo desiderio) e perché soprattutto il Genoa, al di là di timidi sondaggi - Roma, Bologna e qualche club di Premier di seconda fascia - non ha registrato l’interesse concreto di nemmeno una squadra sul conto del fantasista.

sponsored

SCONTO O NUOVO PRESTITO. Quali, dunque, le opzioni più probabili? Un accordo tra il Grifone e la Fiorentina nel corso della giornata odierna appare improbabile mentre quello che sembra più credibile è che i viola non lasceranno cadere nel vuoto i 5,85 milioni spesi ad agosto per il prestito oneroso di Albert (a cui si andranno a sommare i 2 di «penale» per il mancato riscatto) ma tenteranno a oltranza una seconda rinegoziazione.

Il sentore è che o verrà proposta una cifra d’acquisto attorno ai 12 milioni oppure si cercherà di riproporre la formula del prestito oneroso a cifre più basse (la questione processuale che riguarda Gudmundsson, chiara non prima di ottobre, sarà un tema di dibattito prioritario).


Lascia un commento