×

Gonzalez, ha giocato poco ma ha segnato più di tutti

L'attaccante argentino ha giocato poco, ma è probabilmente l'unico che vede la porta con regolarità

Per prima cosa, il cognome. Poi, le sue caratteristiche. Lui si sposava perfettamente al progetto mediatico, all'americana, ideato dalla Fiorentina per pubblicizzare e dare una eco più spettacolare ai nuovi acquisti: accostarli a personaggi dei cartoon.

Così Nico è stato il primo. Equazione facile: Speedy Gonzalez. Beh, Nico nomen omen. Soprannome perfetto, soprattutto per questo inizio di stagione. L’attaccante argentino, tormentato dalla tallonite, ha giocato pochissimo: in tutto 42 minuti in campionato (tre spezzoni) e 104 nei playoff di Conference con il Twente.

sponsored

In totale, nemmeno due partite intere. Ma è stato davvero... Speedy. Ha segnato sia in Europa, nell'andata a Firenze, che in campionato l’altro giorno contro il Verona, dopo essere entrato al 21' del secondo round. Il suo gol a messo in cassaforte la vittoria della Fiorentina che mancava da esattamente un mese.

sponsored

Era il 18 agosto, e guarda caso l’ultimo successo è stato proprio quello col Twente dove ha segnato lui, scrive La Gazzetta dello Sport.


Lascia un commento