×

Gasperini: "Arbitri, quest'anno è stato un disastro. Così il calcio non è più credibile"

Il tecnico della Dea dopo il pari con la Salernitana: "È esagerato quello che abbiamo dovuto subire in questa stagione"

Al termine della gara pareggiata 1-1 con la Salernitana che rischia di allontanare l'Atalanta dalla qualificazione all'Europa League, Gian Piero Gasperini ha parlato a SkySport dei torti arbitrali che secondo lui i nerazzurri avrebbero subito durante la stagione.
sponsored

Lo spunto per tornare sulla polemica viene dal gol di Acerbi, irregolare, con cui la Lazio nel weekend ha battuto lo Spezia: "È stato un disastro quest'anno, avete le immagini e lo potete vedere. Poi viene l'episodio di La Spezia, viene fuori un polverone ma sono mesi che io ne parlo - dice il tecnico della Dea -.

sponsored

Sono contento l'abbia fatto la società, ma quello che è successo è di una gravità assoluta. Per quanto riguarda noi, è stato esagerato quello che abbiamo subito, ma adesso dobbiamo finire bene il campionato".

TECNOLOGIA. Gasperini, in particolare, ce l'ha con l'utilizzo a suo dire distorto della VAR e della tecnologia in campo: "Finché gli episodi venivano valutati a velocità reale, potevano nascere delle polemiche ma finiva lì.

sponsored

Ora invece non c'è uniformità. Il problema è che ci sono state tante interpretazioni sbagliate, e se le sbagli sul campo è un conto, ma farlo davanti a una tv è qualcosa di assurdo. Pur di giustificare questi errori, sono stati travisati regolamenti, e il rischio è quello di perdere credibilità, soprattutto se continui a lavorare sui fotogrammi, dove puoi dire tutto e il contrario di tutto".


Lascia un commento