×

Galbiati: “Quella sconfitta contro la Juve ha creato un grosso contraccolpo psicologico”

L’ex calciatore sul momento viola: “Mi sembra che molto sia dipeso dal ko contro la Juventus. Ha creato un grosso contraccolpo psicologico”

Parla così l’ex difensore della Fiorentina Roberto Galbiati a Lady Radio, dopo il pesante ko della Fiorentina contro la Sampdoria: “Penso che molto di questo periodo dipenda dalla gara di Coppa Italia contro la Juventus. Evidentemente non è stato preso bene a livello mentale quel ko, perché un po’ immeritato, e perché c’era la convinzione di arrivare in finale.

sponsored

Quella sconfitta ha pesato molto a livello mentale, quelle successive mi sembrano una conseguenza di quel contraccolpo. D’altronde hai fatto solo 1 vittoria contro una Roma un po’ in difficoltà”. EUROPA. “La gara di ieri è un grosso campanello d’allarme.

La Fiorentina vista con la Sampdoria è stata un disastro. Se speri di andare in Europa affrontando la partita contro la Juventus come hai fatto ieri arrivederci. Dietro si vede c’è un po’ di confusione, le linee non sono molto coordinate nei movimenti, ma molto penso dipenda dalla testa.

sponsored

Forse pensavamo di avere già l’Europa in pugno, invece…soprattutto dalla gara contro la Juve in Coppa in poi è entrato qualcosa nella testa, e tra infortuni e varie cose non è stato possibile invertire questo trend”. CAMBI. “Non sembra cambiare praticamente niente quando ci sono i cambi, nonostante siano 5.

sponsored

Chi entra non cambia mai le cose, come se non ci fossero. A volte, secondo me, andrebbe cambiato anche modulo, provare qualcosa di diverso, forse hanno inciso anche i tanti infortuni avuti nelle ultime settimane”.


Lascia un commento