×

Fiorentina, rosa extra large: sui 18 in bilico deciderà Pioli

Sono più di 38 i giocatori della Fiorentina che si presenteranno ai nastri di partenza del ritiro. Pioli dovrà fare delle valutazioni

Come scrive il Corriere dello Sport, mentre l'annuncio di Pioli è atteso per questa settimana, la presentazione potrebbe slittare ulteriormente ed essere più a ridosso del ritiro programmato al Viola Park dal 14 luglio prossimo.

I prossimi giorni saranno comunque utili per Pioli per prendere confidenza con la nuova realtà e, soprattutto, per dettare ancor più chiaramente le priorità da sbrogliare. Su tutte i due casi che riguardano due delle stelle a disposizione, Dodo e Moise Kean.

sponsored

Servirà un intervento diretto dello stesso Pioli per cercare di sbrogliare i due nodi. Ma l'ex Milan si dovrà concentrare anche sulla valutazione della rosa: tanti i casi da analizzare e le scelte da fare da qui a poco tempo, anche per sfoltire un gruppo che in questo momento è extra-large, con più di 38 calciatori che si presenteranno ai nastri di partenza del ritiro.

sponsored

Tra questi i diciotto rientri dai prestiti, tutti pronti a non disfare neanche la valigia per ripartire. Ma anche su di loro deciderà Pioli. Ci saranno poi da delineare le linee del mercato, che a oggi prevedono la ricerca costante di un primo costruttore di gioco, e i carichi di lavoro del prossimo mese.

sponsored

Tra le sedute al Viola Park e la torunèe in Inghilterra, quattro settimane piene di lavoro, durante le quali tutti saranno sotto osservazione.


Lascia un commento